Il presente sito fa uso di cookie tecnici e di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie.

 

  • Home
  • Blog
  • Un anno insieme a voi. Tra emozioni e sorrisi continua l'avventura di "Mambo Tango"

Un anno insieme a voi. Tra emozioni e sorrisi continua l'avventura di "Mambo Tango"

E' trascorso poco più di un anno da quando carico di speranze, curiosità e qualche timore, mi sono lanciato nell'avventura editoriale di "Mambo Tango. Nuovi ritmi del cuore sulle strade di Cuba". E' stato un percorso entusiasmante vissuto con la spensieratezza tipica del principiante e l'allegria per una sfida da raccogliere come fosse un gioco. In queste intense giornate ho conosciuto persone straordinarie e collaboratori seri e disponibili. Presentazione libro Vi assicuro che se è stato difficile scrivere il libro lo è stato ancora di più doverlo raccontare! Mi sono sottoposto ad una sorta di psicoanalisi celebrata pubblicamente che solo con il tempo ho imparato ad accettare e a gestire e che lentamente ha addolcito le sue spigolosità, i suoi tranelli e le sue insidie. Ho raccontato parte della mia vita, donando con generosità parole e gocce di vissuto ed il ricordo più bello che conservo sono state le tante mani che ho stretto e l'affetto che ho ricevuto. Alcuni amici hanno voluto regalarmi un saluto, una emozione o il regalo di una riflessione che ho condiviso poi con piacere sulle pagine di questo blog. Ogni minuto ricevuto in dono è stato per me una gioia immensa ed una insperata gratificazione.

                                                   Un viaggio in cui ogni partenza necessita di un ritorno ...

Ringrazio tutti di cuore! Un grazie particolare lo devo però all'amico Orazio Fabbri con cui ho condiviso una passione, un sogno e molte ore notturne nel suo studio! Un pensiero poi lo rivolgo all'amico e collega Alberto Donati che mi ha accompagnato con disponibilità e gratuità nelle principali tappe di questa avventura dandomi sempre un sostegno straordinario ed al mio fratello maggiore Pier Maria Zattoni, il mio più grande estimatore e publicity man! Il viaggio è solo all'inizio. In Italia la cultura fa fatica ad affermarsi e bisogna essere umili e realisti. Inoltre ho avuto la conferma di come questo ambiente sia frequentato da pericolosi pescecani e sanguisughe ... Vado avanti per la mia strada ed ogni libro che riuscirà ad entrare in una casa sarà per me motivo d'orgoglio. Una piccola parte di me che sarò riuscito a regalarvi. Tutti noi abbiamo bisogno di emozionarci. Tutti noi abbiamo bisogno di afferrarci, di condividerci, di amarci e le pagine di Mambo Tango sono "l'amore" che vorrei comunicare e trasmettere. Forse l'unica maniera in cui sono capace di farlo.

Tags: cuba,, "MamboTango Nuovi ritmi del cuore sulle strade di Cuba",, Parlano di noi,