L'Avana. Ciudad Maravilla!
31 Maggio 2016
Che bella notizia!

Il prossimo 7 di giugno l'Avana sarà dichiarata ufficialmente CITTA' MERAVIGLIA dalla Fondazione svizzera "New 7 Wonders".
Questo è il risultato di una inchiesta avviata nel 2014 e che ha visto diverse capitali mondiali in competizione per l'assegnazione dell'importante riconoscimento tra cui Barcellona e Città del Messico.
L'evento verrà celebrato a partire dalle 19.30 con appuntamento alla "Explanada de La Punta" e sarà presenziato da Richard Weber presidente della Fondazione New 7 Wonders.
"La Oficina del Historiador" ha organizzato un fitto programma culturale gratuito che durerà fino all'11 di giugno.
Per l'occasione sono previste performance del Teatro Lírico Nacional, del Ballet Folklórico Nacional, del Cabaret Tropicana, del Ballet Lizt Alfonso, del progetto “Gigantería”, una sfilata nel Paseo del Prado e la tanto attesa chiusura con un concerto della mitica Orchestra Aragón.
Per chi sarà all'Avana il concerto si terrà tra le strade Prado e Nettuno, arterie storiche della capitale cubana.
Cuba e l'Avana sono ormai da mesi al centro di un ritrovato glamour internazionale. Garantirsi una visibilità nel Paese caraibico è divenuta una priorità per chi popola il fagocitante star system. L'affannarsi di presenze e la girandola di avvenimenti hanno restituito prestigio a tutta l'Isola per anni abbandonata al proprio destino.

Ben venga tutto questo nella speranza che il popolo cubano non sia relegato a semplice destinatario della "polvere di stelle" ma che possa ritagliarsi un ruolo da protagonista in questa straordinaria fase storica di progresso culturale, sociale ed economico.
PA' LANTE Y SIN MIEDO CUBA!
Tags: Avana,, musica cubana,, Unesco,, Havana vieja,, historiador,