MARABANA 2016
11 Novembre 2016

La Marabana/Maracuba si disputerà il 20 di Novembre per le strade della capitale cubana in una data molto significativa per lo Sport Cubano e per la città dell'Avana poichè coincide con La giornata Nazionale della Cultura Fisica e dello Sport (Día Nacional de La Cultura Física y el Deporte ) e con l'anniversario della Fondazione della "Villa de San Cristoban de la Habana" e della sua proclamazione da parte dell'Unesco a Patrimonio dell'Umanità.

La competizione Marabana sarà caratterizzata da 59 diversi campionati aperti a corridori e camminatori convenzionali, Professionisti, Master, Diversamenti abili (ciechi, sordi e corridori con sedia a rotelle) che dovranno percorrere la distanza della maratona pari a 42 km e 195 metri o la mezza maratona di 21 km e 97,50 metri, oppure i 10 kilometri.


La partenza e l'arrivo saranno posti lungo il Paseo del Prado, tra Teniente Rey e San Josè, nelle vicinanze del Capitolio Nacional.

Il circuito è stato certificato da AIMS / IAAF ed è di 21 chilometri e 97.50 metri, in coincidenza della partenza e l'arrivo, e sarà ripetuto due volte fino a completare la distanza di 42 km e 195 metri.

Tags: Habana,, Sport a Cuba,, Marabana,, Capitolio Nacional,